GLOSSARIO SEO
There are currently 10 SEO search in this directory beginning with the letter D.Dead link
(“link morto” dall’inglese) link che non porta a nulla o che non funziona. Per un motore di ricerca questo tipo di link non funzionante viene escluso dai risultati di ricerca o non preso in considerazione.
Deep crawl (scansione profonda)
È un grande processo di scansione del web da parte degli spider dei motori di ricerca: consiste nel visitare la maggior parte (o tutti) i siti presenti nel proprio archivio e a prelevare il massimo numero di pagine possibile.
Deep link
Link effettuato non verso l’home page di un sito ovvero la pagina principale (index page) ma verso un’altra pagina facente parte della struttura. Vedi link, collegamento ipertestuale
DeepBot
Spider che analizza pagine web in profondità a differenza del FreshBot che le scansiona in cerca di nuovi contenuti o attraverso passaggi di breve durata
Disavow Link
Tool di Google Webmaster tools che permette di rifiutare i link indesiderati verso le pagine del proprio sito
DNS
Domain Name System. Un sistema che permette l’identificazione di una risorsa sul Web tramite una stringa alfanumerica (il dominio) piuttosto che con l’indirizzo IP.
Domain authority
Domain Authority (DA) è un punteggio di ranking dei motori di ricerca sviluppato da Moz che prevede quanto un sito si classificherà nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Il punteggio di un’autorità di dominio varia da uno a 100, con punteggi più alti corrispondenti a una maggiore capacità di posizionarsi.
Dominio – Domain Name
La serie di parole, separate da punti, che compongono l’indirizzo web riconoscibile per il sito web. Ad esempio: www.TheWebsite.com. I motori di ricerca cercano di mostrare una preferenza per i nomi di dominio di marca, rispetto ai nomi di dominio pieni di parole chiave.
Doorway Page
È una pagina redatta unicamente con lo scopo di aumentare il traffico su un sito web in modo scorretto cioè ripetendo in modo eccessivo una parola chiave senza creare contenuto di qualità.
Duplicate Content
Contenuto identico o quasi identico. Il contenuto duplicato è spesso involontario ed è spesso comune su siti Web di grandi dimensioni con molti prodotti o pagine di servizi. I motori di ricerca in genere non sono disposti a visualizzare contenuti duplicati o visualizzare solo una versione del contenuto.
Submit a SEO search
Dead link
(“link morto” dall’inglese) link che non porta a nulla o che non funziona. Per un motore di ricerca questo tipo di link non funzionante viene escluso dai risultati di ricerca o non preso in considerazione.
Deep crawl (scansione profonda)
È un grande processo di scansione del web da parte degli spider dei motori di ricerca: consiste nel visitare la maggior parte (o tutti) i siti presenti nel proprio archivio e a prelevare il massimo numero di pagine possibile.
Deep link
Link effettuato non verso l’home page di un sito ovvero la pagina principale (index page) ma verso un’altra pagina facente parte della struttura. Vedi link, collegamento ipertestuale
DeepBot
Spider che analizza pagine web in profondità a differenza del FreshBot che le scansiona in cerca di nuovi contenuti o attraverso passaggi di breve durata
Disavow Link
Tool di Google Webmaster tools che permette di rifiutare i link indesiderati verso le pagine del proprio sito
DNS
Domain Name System. Un sistema che permette l’identificazione di una risorsa sul Web tramite una stringa alfanumerica (il dominio) piuttosto che con l’indirizzo IP.
Domain authority
Domain Authority (DA) è un punteggio di ranking dei motori di ricerca sviluppato da Moz che prevede quanto un sito si classificherà nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Il punteggio di un’autorità di dominio varia da uno a 100, con punteggi più alti corrispondenti a una maggiore capacità di posizionarsi.
Dominio – Domain Name
La serie di parole, separate da punti, che compongono l’indirizzo web riconoscibile per il sito web. Ad esempio: www.TheWebsite.com. I motori di ricerca cercano di mostrare una preferenza per i nomi di dominio di marca, rispetto ai nomi di dominio pieni di parole chiave.
Doorway Page
È una pagina redatta unicamente con lo scopo di aumentare il traffico su un sito web in modo scorretto cioè ripetendo in modo eccessivo una parola chiave senza creare contenuto di qualità.
Duplicate Content
Contenuto identico o quasi identico. Il contenuto duplicato è spesso involontario ed è spesso comune su siti Web di grandi dimensioni con molti prodotti o pagine di servizi. I motori di ricerca in genere non sono disposti a visualizzare contenuti duplicati o visualizzare solo una versione del contenuto.
Contact Us
Drop Us a Line
Programs provi patient peace mind when option.