GLOSSARIO SEO
There are currently 16 SEO search in this directory beginning with the letter L.Landing Page
La prima pagina visitata da un utente dopo aver fatto clic su un collegamento in una SERP.
Lead generation
La pratica di attrarre su un sito web i consumatori interessati ad un prodotto o servizio offerto, raccogliere le informazioni e venderla ai commercianti e ai fornitori di servizi.
Link
Un elemento su una pagina Web che consente a un utente di navigare in un’altra pagina Web o in una nuova posizione nella pagina corrente. I crawler dei motori di ricerca seguono i collegamenti per indicizzare le pagine Web su Internet.
Link Artificiale
Quando un sito A rimanda ad un sito B con lo scopo di migliorare la posizione di B sui motori di ricerca, ricevendo in cambio qualcosa dal sito B. Il sito A linka il B in modo non spontaneo.
Link Bait
Contenuti creati su un sito Web con l’intenzione primaria di incoraggiare altri siti Web a collegarsi al contenuto.
Link Baiting
È una tecnica di link building, consiste nel creare un contenuto molto interessante in modo da catturare l’attenzione dell’utente e aumentare il traffico sul proprio sito web. Bisogna essere accorti e non ingannare l’utente.
Link Building
È una tecnica utilizzata con lo scopo di incrementare il numero di link in entrata verso un sito web. Lo scopo di questa pratica è quello di incrementare la visibilità del sito.
Link Heat
Una figura retorica per l’autorità data a un sito Web o una pagina Web dai motori di ricerca che scorre ad altri siti tramite collegamenti.
Link Interno
Sono link presente nella pagina di un sito che riportano ad un’altra pagina dello stesso sito.
Link Juice
È il valore che un motore di ricerca assegna ad un link inviato alla pagina di un sito web.
Link Naturale
Si parla di link naturale quando un sito è citato in un altro sito, cioè quando il sito A rimanda, per un argomento specifico, al sito B senza ricevere nulla in cambio da B.
Link popularity
La sommatoria dei collegamenti ipertestuali che puntano ad un dato dominio o un dato documento web. Il numero di link in giro per il web che puntano ad una determinata pagina o sito. La Link Popularity è uno dei fattori che i motori di ricerca prendono in considerazione per attribuire la posizione di una pagina nei risultati delle ricerche. I motori desumono che una pagina sia più importante o conosciuta se la sua Link Popularity è alta.
Link Reclamation
Trovare link interrotti o non funzionanti a un sito web attuale o precedente e richiedere che vengano corretti. Inoltre, richiedere la creazione di collegamenti in cui viene menzionato il nome di un marchio ma non esiste alcun collegamento al sito Web del marchio.
Long Tail Keyword
Ovvero keyword di coda lunga. Sono query di ricerca composte da almeno 3 parole chiave e di solito hanno un volume di ricerca minore rispetto alle focus keywords principali quindi competendo per quelle parole chiave (quelle dalle long tail) c’è meno concorrenza.
Submit a SEO search
Landing Page
La prima pagina visitata da un utente dopo aver fatto clic su un collegamento in una SERP.
Lead generation
La pratica di attrarre su un sito web i consumatori interessati ad un prodotto o servizio offerto, raccogliere le informazioni e venderla ai commercianti e ai fornitori di servizi.
Link
Un elemento su una pagina Web che consente a un utente di navigare in un’altra pagina Web o in una nuova posizione nella pagina corrente. I crawler dei motori di ricerca seguono i collegamenti per indicizzare le pagine Web su Internet.
Link Artificiale
Quando un sito A rimanda ad un sito B con lo scopo di migliorare la posizione di B sui motori di ricerca, ricevendo in cambio qualcosa dal sito B. Il sito A linka il B in modo non spontaneo.
Link Bait
Contenuti creati su un sito Web con l’intenzione primaria di incoraggiare altri siti Web a collegarsi al contenuto.
Link Baiting
È una tecnica di link building, consiste nel creare un contenuto molto interessante in modo da catturare l’attenzione dell’utente e aumentare il traffico sul proprio sito web. Bisogna essere accorti e non ingannare l’utente.
Link Building
È una tecnica utilizzata con lo scopo di incrementare il numero di link in entrata verso un sito web. Lo scopo di questa pratica è quello di incrementare la visibilità del sito.
Link Heat
Una figura retorica per l’autorità data a un sito Web o una pagina Web dai motori di ricerca che scorre ad altri siti tramite collegamenti.
Link Interno
Sono link presente nella pagina di un sito che riportano ad un’altra pagina dello stesso sito.
Link Juice
È il valore che un motore di ricerca assegna ad un link inviato alla pagina di un sito web.
Link Naturale
Si parla di link naturale quando un sito è citato in un altro sito, cioè quando il sito A rimanda, per un argomento specifico, al sito B senza ricevere nulla in cambio da B.
Link popularity
La sommatoria dei collegamenti ipertestuali che puntano ad un dato dominio o un dato documento web. Il numero di link in giro per il web che puntano ad una determinata pagina o sito. La Link Popularity è uno dei fattori che i motori di ricerca prendono in considerazione per attribuire la posizione di una pagina nei risultati delle ricerche. I motori desumono che una pagina sia più importante o conosciuta se la sua Link Popularity è alta.
Link Reclamation
Trovare link interrotti o non funzionanti a un sito web attuale o precedente e richiedere che vengano corretti. Inoltre, richiedere la creazione di collegamenti in cui viene menzionato il nome di un marchio ma non esiste alcun collegamento al sito Web del marchio.
Long Tail Keyword
Ovvero keyword di coda lunga. Sono query di ricerca composte da almeno 3 parole chiave e di solito hanno un volume di ricerca minore rispetto alle focus keywords principali quindi competendo per quelle parole chiave (quelle dalle long tail) c’è meno concorrenza.
Contact Us
Drop Us a Line
Programs provi patient peace mind when option.