GLOSSARIO SEO
There are currently 12 SEO search in this directory beginning with the letter S.Sandbox
Periodo successivo alla messa in rete di un nuovo sito, durante il quale il motore di ricerca non riesce ad indicizzare sulla SERP il nuovo sito.
Sem
Search Engine Marketing: attività di marketing a pagamento (Pay Per Click); ha lo stesso scopo del SEO ma scala la SERP grazie alla funzione Pay Per Click. Per Google il servizio di SEM è Google AdWords.
Seo
Search Engine Optimization. Seo è l’insieme di tutte le azioni dirette alla costruzione di un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, cioè creare contenuti semplici e chiari per il motore di ricerca, in modo che il motore riesca ad indicizzarli al meglio.
Seo Off Site
Tutte quelle attività che non hanno a che fare con la modifica del sito o della sua struttura, ma attività esterne come il link building.
Seo On Site
Tutte le attività Seo svolte direttamente sul proprio sito, dalla struttura alla composizione.
Seo Tools
Esistono moltissimi strumenti utilizzati per fare Seo, il più diffuso è Google Keyword Planner
SERP
Search Engine Results Page. È la pagina dei risultati di ricerca fornita da un motore di ricerca. La SERP fornisce dati di ricerca organici, cioè ottimizzati tramite la pratica del Seo e a pagamento cioè tramite Sem.
Sitemap
È la mappa di un sito web. È un file utilizzato per raccogliere al suo interno una lista ordinata di tutte le pagine del sito che si vuole vengano indicizzate sul motore di ricerca. E’ un file .xml.
Snippet
Gli snippet sono gli annunci che si trovano sulla SERP di Google e sono composti da 3 parti: il Tag Title, il dominio del sito e la Meta Description.
Sovraottimizzazione
L’eccessiva ottimizzazione SEO di una pagina o di un sito web viene penalizzata dal motore di ricerca.
Stemming
Lo stemming è un algoritmo attraverso il quale il motore di ricerca trova altri temi indirettamente correlati alla query di ricerca.
Submit a SEO search
Sandbox
Periodo successivo alla messa in rete di un nuovo sito, durante il quale il motore di ricerca non riesce ad indicizzare sulla SERP il nuovo sito.
Sem
Search Engine Marketing: attività di marketing a pagamento (Pay Per Click); ha lo stesso scopo del SEO ma scala la SERP grazie alla funzione Pay Per Click. Per Google il servizio di SEM è Google AdWords.
Seo
Search Engine Optimization. Seo è l’insieme di tutte le azioni dirette alla costruzione di un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, cioè creare contenuti semplici e chiari per il motore di ricerca, in modo che il motore riesca ad indicizzarli al meglio.
Seo Off Site
Tutte quelle attività che non hanno a che fare con la modifica del sito o della sua struttura, ma attività esterne come il link building.
Seo On Site
Tutte le attività Seo svolte direttamente sul proprio sito, dalla struttura alla composizione.
Seo Tools
Esistono moltissimi strumenti utilizzati per fare Seo, il più diffuso è Google Keyword Planner
SERP
Search Engine Results Page. È la pagina dei risultati di ricerca fornita da un motore di ricerca. La SERP fornisce dati di ricerca organici, cioè ottimizzati tramite la pratica del Seo e a pagamento cioè tramite Sem.
Sitemap
È la mappa di un sito web. È un file utilizzato per raccogliere al suo interno una lista ordinata di tutte le pagine del sito che si vuole vengano indicizzate sul motore di ricerca. E’ un file .xml.
Snippet
Gli snippet sono gli annunci che si trovano sulla SERP di Google e sono composti da 3 parti: il Tag Title, il dominio del sito e la Meta Description.
Sovraottimizzazione
L’eccessiva ottimizzazione SEO di una pagina o di un sito web viene penalizzata dal motore di ricerca.
Stemming
Lo stemming è un algoritmo attraverso il quale il motore di ricerca trova altri temi indirettamente correlati alla query di ricerca.
Contact Us
Drop Us a Line
Programs provi patient peace mind when option.